Ci sono molti metodi per creare una startup e nessuno startupper può dire di aver trovato quello definitivo. Questo è quello di STARTALIA.

               

PEOPLE IDEAS DESIGN TECH

 

Noi di STARTALIA siamo convinti che il successo di una startup sia raggiungibile solo se sin dall'inizio il progetto è impostato e condotto secondo principi corretti e metodi adeguati.

Design Thinking, Human Centered Design, Lean, Agile, Service Design possono rimanere solo termini alla moda o riempirsi di significato: dipende dalla competenza e serietà di chi li fa propri ed è in grado di applicarli correttamente.

Intendiamoci, nulla di diverso da quello che è richiesto per ogni prodotto o servizio innovativo. Perchè ovviamente una startup è sì una impresa che nasce con regole e obbiettivi "speciali", ma le regole del mercato e del successo sono le stesse per ogni azienda e non c'è spazio o risorse per le scuse e le cose non fatte al meglio possibile.


STARTALIA opera secondo i principi PIDT:

 

PEOPLE

Progettare per le persone, tenendole sempre al centro del processo, sempre come scopo e mai come mezzo.

 

IDEAS

Una startup ha bisogno di idee. Inutile illudersi che chiunque possa creare e far crescere una startup: ci sono persone speciali in grado di immaginare scenari e soluzioni per bisogni ed opportunità, persone in grado di partorire idee grandiose dove altri si fermano davanti alle difficoltà.

 

DESIGN

Il design non è una disciplina ma una attitudine. Si può essere designer di prodotto, designer di servizi o di processi, designer di sistemi o di interfacce: il design è un unicum declinabile in centinaia di modi diversi ma i cui principi sono unici e sempre applicabili. Soprattutto al contesto di una startup, soprattutto quando le risorse non sono infinite ed il tempo è il bene più prezioso.

 

TECHNOLOGY

Viviamo tempi fantastici nei quali le tecnologie avanzate sono ormai accessibili a costi ragionevoli quasi per tutti. Possiamo disporre di materiali e macchine per lavorarli che erano impensabili solo cinque anni fa. Ma per fare un ulteriore salto di qualità servono competenze ed esperienza, studio, applicazione e capacità spinta di engineering. Solo così sarà possibile realizzare i prodotti ed i servizi del prossimi trent'anni.

 

Vuoi entrare nel team di una startup di STARTALIA? Senti di avere le competenze, la stoffa e la forza per dare un apporto determinante? Se la tua risposta è "Sì", allora non perdere tempo, contattaci subito.

Contattaci: startupper@startalia.com 

 

Sei un Service Designer, uno UX Designer, un Software Architect, un Senior Developer? Hai passione, competenza ed esperienza per entrare nel team di STARTALIA come Mentor? Parliamone quanto prima.

Contattaci: mentor@startalia.com

 

INVESTOR

Sei un Investitore e vuoi saperne di più su STARTALIA, le sue startup e le opportunità di investire in una startup innovativa con le nuove agevolazioni fiscali 2017? Sentiamoci e incontriamoci.

Contattaci: investor@startalia.com



#startup
#innovazione
#mentor
#advisor
#venture capital
#coworking
#venture design


#acceleratore
#incubatore
#earlystage
#seed
#round
#bbq
#inverstor


#design
#development
#ux
#business modeling
#cx
#barcamp


Microsoft BizSpark Network Partner


STARTALIA S.R.L.   Via Bruno Serotini 89, 00135 Roma, ITALY  |  Ph. +39 06 3035 6308
C.F./P. IVA 14361601009 | REA 1515268 |  Privacy Policy  |  Cookie Policy